I nostri servizi

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Per stare al passo con il ritmo del mercato digitale.

Vuoi vedere la tua attività online crescere, ottimizzando le risorse senza perdere tempo in pubblicità tradizionale?

È importante seguire i giusti passi per far crescere l’attività digitale nel modo corretto. Di solito, si inizia cercando di attirare più visitatori sul sito web. Ma se i visitatori non convertono, ovvero non compiono le azioni a noi strategicamente utili (ad esempio iscriversi alla mailing list, fare un acquisto o altro ancora), il sito serve a poco. Ecco quindi che diventa molto importante mettere in pratica le attività strategine, utili a trasformare i visitatori anonimi in contatti qualificati.

Siti web, ovvero: la prima impressione, conta!

Nel mondo digitale, fare una prima buona impressione è vitale e un buon web design è una componente fondamentale per avere successo.
Gli utenti rimangono più a lungo su siti esteticamente attraenti e facili da navigare.
Ricorda: difficilmente i visitatori ti daranno una seconda possibilità di fare una buona impressione.

Inoltre, il tuo sito dovrebbe essere equipaggiato delle funzionalità e avere quei requisiti che oggi rappresentano uno standard per la sicurezza e essere dotato degli strumenti che consentono di intraprendere fondamentali azioni  di marketing.

Realizziamo nuovi siti e offriamo servizi di redesign e aggiornamento del tuo attuale.

Search Engine Optimization

È difficile che un sito, da solo riesca a generare traffico. Per perseguire questo fondementale risultato, occorre migliorare il posizionamento sui principali motori di ricerca.

Le strategie SEO servono a proprio a questo scopo, ovvero aiutano a risalire la classifica nella lista dei risultati di ricerca in base ad una serie di parametri, tra cui la rilevanza delle parole chiave contenute nella pagina e la ricerca stessa.

I risultati che si ottengono con la SEO progrediscono abbastanza lentamente, ma sono decisamente molto più stabili rispetto ad altre attività, quali ad esempio le campagne pubblicitarie, il cui effetto tende a sparire non appena le si interrompe.

Content marketing: l’arte di attrarre chi cerca una soluzione ai propri problemi

Alla base del content marketing vi è il concetto di creare e distribuire contenuti di valore, al fine di attrarre un pubblico interessato all’argomento trattato sul proprio sito web o social network.

Il content marketing solitamente si inserisce all’interno di una strategia di inbound marketing.

Pubblicare costantemente contenuti di qualità relativi alla propria nicchia, consente di fidelizzare un pubblico in target e acquisire una sempre maggiore autorevolezza nel proprio settore.

Social Media Marketing

Se l’idea è quella di farsi vedere dal maggior numero di persone possibile, i canali social sono il posto giusto.

Con 2,7 miliardi di utenti nel mondo ( 29 milioni in Italia), Facebook rappresenta il primo social network, e rappresenta un must per chiunque. A seguirlo, in costante crescita, troviamo YouTube (2 miliardi), Instagram (1,15 miliardi), Linkedin  (675 milioni di utenti, 260 milioni di utenti attivi al mese), e altri ancora.

Facebook rappresenta quindi una scelta obbligata quasi per tutte le attività, vista la sua elevata popolarità. A questo, è consigliabile affiancare ancora 1 o 2 social network su cui lavorare. La scelta dipende essenzialmente dalla propria nicchia.

E-mail Marketing

L’Email marketing è una forma di marketing diretto (DEM) che integra le strategie e le tattiche per creare e distribuire comunicazioni via email con l’obiettivo di implementare le relazioni tra brand e audience o inviare informazioni e aggiornamenti di natura promozionale.

Le moderne piattaforme disponibili permettono di targettizzare le liste di destinatari in funzione del loro comportamento e delle loro preferenze, creare sequenze di email automatizzate e personalizzate, contribuendo a costruire customer journey, ovvero il percorso ideale che il nostro cliente tipo effettua nella sua evoluzione.

Il tutto, nel pieno rispetto del regolamento GDPR relativo alla privacy.

Gestione campagne ADV

Queste costituiscono un veloce ed efficace sistema per raggiungere un’ampia platea in target con la nostra nicchia.

È importante però gestire le campagne con esperienza e competenza, al fine di ottimizzare il risultato ottenuto, tenendo  d’occhio il tuo ROI in ogni momento.

Analytics

Un ecosistema di analisi ben progettato aumenta il valore dei dati raccolti e ti consente di prendere decisioni più efficaci quando raggiungi il tuo mercato di riferimento. Per questo, offriamo in tutti i nostri piani sistemi di analisi e approfondimenti per informare i nostri clienti tutti gli aspetti importanti del performance marketing, inclusi il processo decisionale e l’ottimizzazione quotidiani, la valutazione periodica del programma, studi personalizzati e approfondimenti.

La roadmap per il tuo successo

Abbiamo creato dei pacchetti di vario taglio e integrabili nel tempo, che possono essere inseriti all’interno delle attività  strategiche del tuo business online.
Contattaci oggi per vedere come possiamo trasformare, in modo indolore,  i tuoi obiettivi in realtà.

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